Team

Dove l'Advanced Design incontrala strategia di innovazione

Pur composta da un team con consolidata esperienza nel design, ci piace definire Skyrunner una startup, nata per far incontrare l’Advanced Design con la strategia di innovazione.

Skyrunner prende vita dalle nostre competenze e dagli interventi realizzati per aziende che hanno creduto nella nostra visione, e che hanno scoperto l’impatto concreto che l’Advanced Design può avere sia all’interno dell’organizzazione che sul mercato.Ma non ci limitiamo a offrire servizi per le imprese.

Crediamo nell’innovazione e pertanto ci proponiamo anche come catalizzatore, coordinatore e incubatore di progetti in cui network di imprese esplorano nuove opportunità nascoste tra mercato e tecnologia.

Skyrunner si struttura in 3 aree principali – ovvero Design, Research & Innovation, Strategic Foresight – coordinate da 3 professionisti con competenze approfondite ma dal profilo T-shaped.


Alessio Abdolahian

Chief Design OfficerIndustrial designer, manufacturing technologies specialist, inventor

Nasce come industrial designer, con ampia esperienza in progettazione di prodotti fisici, digitali e sempre più frequentemente “phygital” per realtà sia italiane che internazionali. Progettazione sempre caratterizzata da una particolare attenzione alla complessa fase della prototipazione e simulazione, che ha stimolato Alessio ad un approfondimento, a tratti pionieristico, nelle crescenti possibilità offerte dalla tecnologia, come l’additive manufacturing.

Alessio ha inoltre approfondito la metodologia dell’Advanced Design, come approccio interdisciplinare in cui creatività e metodo interagiscono per scoprire scenari inesplorati. Per questo nel tempo ha abbracciato tale metodologia integrandola nella visione di Skyrunner, e permettendo alle imprese di accedere ad un approccio innovativo e ad alto impatto.

L’impegno professionale di Alessio si è da sempre sviluppato in sinergia con l’attività di ricerca accademica. È attualmente ricercatore presso UNIRSM Design, struttura di ricerca e di didattica nell’ambito dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Profilo LinkedInalessio.abda@skyrunnerdesign.com

Angelo Rondi

Head of research and innovationSystemic designer, ergonomist, start-upper

Angelo ha sviluppato un articolato percorso professionale nel quale convergono consulenza nell’ambito del systemic design per imprese primarie ed esperienza come Human Factors Expert all’interno di multinazionali.

Il percorso professionale si è nel tempo arricchito con l’attività imprenditoriale, in qualità di founder e co-founder in diverse startup innovative e network.

La ricca esperienza a diretto contatto con la realtà delle imprese ha spinto Angelo ad apprezzare le potenzialità dell’applicazione dell’Advanced Design non solo limitato a prodotti o servizi ma esteso all’intero sistema d’impresa.

Laureato in industrial design e Master in Ergonomia, è attualmente Presidente della Sezione Umbria/Marche della SIE Società Italiana di Ergonomia.

Profilo LinkedInangelo.rondi@skyrunnerdesign.com

Alessandro Augusto

Strategic foresight evangelistCorporate Business advisor, organization designer

Dopo la laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano, crea lo Studio Alessandro Augusto per offrire servizi di consulenza organizzativa e amministrativa alle imprese.

Nel tempo allarga la sua esperienza al business design, all’Advanced Design e al coaching. Ha approfondito lo Strategic Foresight, disciplina innovativa giunta solo recentemente nel nostro paese, divenendo attivo evangelist in un campo estremamente promettente anche per le imprese italiane.

Profilo LinkedInalessandro.augusto@skyrunnerdesign.com

Vuoi saperne di più su quello che l’Advanced Design può fare per la tua azienda?